Inter e Juventus, occasione low cost per gennaio: la situazione

Con soli 2 punti a separare Inter e Juventus in campionato, la sfida tra bianconeri e nerazzurri potrebbe non limitarsi ai soli aspetti di campo. Per continuare a tenere il buon passo in Serie – e in Champions League, per la squadra di Inzaghi – entrambe le squadre sono sempre attente alle situazioni di mercato, soprattutto alla luce della finestra di gennaio in avvicinamento.

Giuseppe Marotta

Con l’avvicinamento della finestra di mercato di gennaio, è chiaro che molti club stiano già pianificando eventuali colpi. In particolare in casa Juve, il discorso va di pari passi rispetto a quanto accaduto nelle ultime settimane con le note vicende legate a Fagioli e Pogba. Più volte il neo DS dei bianconeri Cristiano Giuntoli ha ribadito il concetto di “opportunità”: da Samardzic fino a Sancho, i bianconeri proveranno a sfruttare tutte le occasioni che si presenteranno. Tornando al “duello” con l’Inter, entrambe le squadre stanno monitorando la situazione di Guido Rodriguez, mediano argentino del Real Betis, il cui contratto scadrà al termine della stagione.

Betis, speranze di rinnovo: l’incognita sul futuro di Guido Rodriguez

Il futuro di Guido Rodriguez però è ancora del tutto incerto. Una chiave di lettura però la dà proprio il club detentore del suo cartellino. Stando infatti a quanto riportato da ‘Relevo’, il Betis ha raggiunto l’accordo con l’Internacional di Porto Alegre per Johnny Cardoso, mediano statunitense classe 2001, per la stagione 24-25. Con questa mossa, il club andaluso si assicura sicuramente un mediano di ottima prospettiva ma mette anche in discussione il futuro di Guido. Nonostante i contatti per il rinnovo di contratto (anche con un abbassamento della clausola rescissoria), il centrocampista argentino non ha ancora preso una decisione. Di mezzo, gli interessi di squadre come Atletico Madrid, Inter e Juventus si fanno sempre più concreti e l’ipotesi all’orizzonte di una cessione già a gennaio.

Guido Rodriguez

In casa Inter, già durante la passata stagione, i nerazzurri avevano adocchiato il mediano argentino. Da non escludere dunque che, come per Taremi, l’Inter possa sfruttare a suo vantaggio le loro situazioni contrattuali. Altra squadra alla ricerca di un mediano è quella del ‘Cholo’ Simeone: a Gennaio però, i ‘Colchoneros’ torneranno alla carica per Pierre-Emile Hojbjerg, a lungo corteggiato durante l’estate. Il profilo di Guido Rodriguez, resta comunque sotto osservazione, soprattutto in caso di mancato accordo con il Tottenham per il danese.

Rispondi

Facebook
Twitter
Instagram
%d