Liverpool, centrocampo e difesa da sistemare: il piano estivo di Klopp

Per la prima volta, il Liverpool sotto la guida di Jurgen Klopp non si qualifica alla UEFA Champions League. Di certo, una stagione tormentata per il tecnico tedesco che, spesso, ha dovuto fare a meno di diversi elementi fondamentali della rosa. Tra infortuni, giocatori fuori condizione e qualche inciampo di troppo, l’annata dei Reds è stata pressochè fallimentare. Il 5° posto in campionato porterà i Reds a giocare la prossima UEFA Europa League, competizione che rievoca dolci ed amari ricordi per i tifosi del Liverpool, proprio quando, subentrato a stagione in corso, il manager tedesco riuscì a portare la squadra fino in finale, piegato solo dal Siviglia.

Klopp, il piano mercato del Liverpool: obiettivi dichiarati e trattative in corso

La sessione di mercato estiva entrerà a breve nel vivo e Liverpool sarà di certo un assoluto protagonista. Agli addii ormai definiti a parametro zero di Keita, Chamberlain, Bobby Firmino e James Milner, si aggiunge una lunga lista di nomi pronti a partire. Certamente infatti, Arthur non verrà riscattato e tornerà alla Juventus (solo di passaggio). Qualcosa potrebbe cambiare in porta, con Adrian in scadenza e Kelleher richiesto da molte squadre di Premier. In difesa, si ripartirà dal blocco Van Dijk, Alexander-Arnold e Robertson, con Konate che potrebbe non trovare più così tanto spazio fra i titolari. Il Liverpool però sarà pronto a muoversi per il difensore croato del Lipsia Josko Gvardiol. Si attendono offerte per Matip e Phillips, mentre resta il dubbio su Joe Gomez vista anche la sua duttilità tattica.

Rivoluzione Liverpool: il piano di Klopp per riformare il centrocampo

Centrocampo rivoluzionato e tante novità in arrivo per il Liverpool di Klopp. In finalizzazione l’affare che porterà Mac Allister dal Brighton a vestire la maglia dei Reds. Come però già ampiamente riportato dal nostro reporter in esclusiva, Declan Rice è il sogno proibito di Klopp. Il centrocampista del West Ham non rinnoverà il suo contratto (scadenza Giugno 2024) ed è pronto a partire quest’estate. Guerra aperta tra Liverpool, Chelsea e Arsenal per il giocatore inglese, con gli Hammers che auspicano una vera e propria asta per il loro gioiello. Reds che però continuano a monitorare le situazioni di Manu Kone e Tielemans, mentre sempre dal Brighton c’è interesse per Caicedo. Per il centrocampista dell’Ecuador però serviranno almeno 80/90 milioni di euro, con Chelsea ed Arsenal che continuano a monitorare la sua situazione. Altro nome che, come anticipato da noi in esclusiva, è presente sulla lista di Jurgen Klopp è quello di Mason Mount.

Il Manchester United però è in trattative con il Chelsea per il classe 1999, cui termini del contratto sono già stati concordati. Altra idea che stuzzica e non poco il tecnico dei Reds Jurgen Klopp è quello di Orkun Kokçu. Il centrocampista turco si appresta a lasciare il Feyenoord, squadra dove è nato e cresciuto calcisticamente. Nonostante l’interesse del Benfica, il classe 2000 è pronto al grande salto in Premier League: attenzione anche all’Arsenal di Arteta, molto interessato al giocatore. In attacco, almeno per il momento, non saranno previsti movimenti in entrata, dato che i Reds hanno già investito a Gennaio con l’acquisto di Coady Gakpo.

Rispondi

Facebook
Twitter
Instagram
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: