PSG, suggestioni e realtà dividono la società: le ultime
La malaugurata stagione del PSG – Ligue 1 a parte – sta per volgere al termine dopo l’ennesimo fallimento in Champions League e con prestazioni fin troppo altalenanti. Messo ormai in cattiva luce, data anche la pessima gestione del gruppo squadra, Christophe Galtier si accinge a lasciare Parigi.
E’ chiaro che il feeling tra tecnico e società (se c’è mai stato) è ormai ai minimi storici, con il PSG che vivrà un nuovo ed ennesimo cambio di allenatore. Luis Campos da tempo ha ormai individuato in José Mourinho la figura ideale e carismatica che verosimilmente è mancata in questi anni alla squadra parigina. Come riportato da Rudy Galetti su Twitter, il tecnico portoghese sta scalando le gerarchie dei francesi.
Da Doha però non è ancora partito l’affondo, con l’operazione Mourinho su cui ci sarebbe ancora da lavorare per l’accordo definitivo. Secondo quanto appreso dal nostro reporter, inoltre, esiste ancora una flebile speranza legata a Zidane. Il tecnico francese è il “vero” sogno della dirigenza del PSG, tant’è che si proverà fino all’ultimo pur di convincere l’ex allenatore del Real Madrid a sposare la causa parigina.
Gerarchie, dubbi e chiarimenti: atteso il segnale decisivo da Doha
Tra suggestioni e realtà, in casa Paris Saint-Germain ci si interroga su chi potrebbe effettivamente fare al caso di questa società per portarla alla tanto attesa gloria europea. L’unico ad avere le idee chiare è proprio Luis Campos che spera di sviluppare il mercato allineandosi alle richieste del connazionale Mourinho. Non mancano però i piani di riserva, soprattutto se dovesse saltare l’accordo tra il DS del PSG ed il tecnico della Roma.
Come già segnalato in esclusiva dal nostro reporter, i nomi di Marcelo Gallardo e Luis Enrique sono ben presenti all’interno della dirigenza del club parigino. Nulla al momento è stato deciso, con Zidane che resta sempre in corsa fino a quando ci sarà speranza. In una scala gerarchica però, come detto, è José Mourinho la figura che più sta avanzando nei colloqui tra Campos e la dirigenza. Resta da capire dunque se, al termine della stagione, da Doha arriverà il tanto atteso via libera per ultimare i termini con il tecnico portoghese.