L’Arabia Saudita vuole i grandi big delle squadre europee: la situazione
L’arrivo di Cristiano Ronaldo all’Al-Nassr ad inizio anno ha dato senza dubbio lustro e immagine al calcio saudita e alla Saudi Professional League, ormai molto seguita in tutto il mondo. Ecco perchè la Federazione locale, insieme al Ministro dello Sport, stanno supportando i più importanti club d’Arabia, aiutandoli nelle negoziazioni con i più grandi giocatori del mondo. Tanti i nomi nella lista dei possibili arrivi in Arabia Saudita, vediamo in dettaglio la situazione.
Messi, Di Maria e tanti altri: ecco i big che potrebbero giocare in Arabia Saudita
Partiamo dal giocatore più importante, Leo Messi. Ormai è certo che il suo futuro sia lontano da Parigi, ma quale sarà la sua prossima destinazione? Con l’Al Hilal, il campione del mondo ha raggiunto un accordo di massima: i 500 milioni di euro all’anno sul tavolo verranno firmati qualora nessun altra offerta ritenuta interessante da Messi dovesse arrivare nelle prossime settimane. L’argentino sta temporeggiando per capire se il Barcellona, con alcune cessioni, riuscirà a risolvere i problemi finanziari, ma se non sarà così anche Leo, come il suo storico avversario CR7, sbarcherà in Arabia Saudita.
Angel Di Maria è un altro nome su cui è forte l’attenzione di un club saudita: l’attuale situazione extra campo della Juventus potrebbe facilitare il suo addio a Torino, anche perchè il contratto è in scadenza a giugno e i discorsi per un possibile rinnovo – complice proprio il destino bianconero tutto da decifrare – stentano a decollare.
Anche Roberto Firmino – che ha salutato per l’ultima volta il pubblico di Liverpool – e Lucas Moura – che lascerà il Tottenham a giugno – sono in contatto con il Ministro dello Sport saudita che sta supportando le diverse negoziazioni con i club interessati.
Nulla ancora di firmato per nessuno, ma l’obiettivo della Saudi Professional League è quello di diventare un campionato di alto livello, appealing in tutto il mondo.