Milan, obiettivo di mercato a rischio: Newcastle e Tottenham su di lui
Un finale di stagione intenso quello che vedrà il Milan di Stefano Pioli protagonista insieme all’Inter dell’Euroderby valevole per l’accesso alla finale di Champions League ad Istanbul. In campionato, come sottolineato da mister Pioli, la lotta con Lazio, Juventus, Roma e Atalanta per entrare nelle prime 4 posizioni durerà fino a giugno. La dirigenza rossonera, che dovrà certamente tener conto della partecipazione o meno alla prossima Champions, sta già guardando anche al futuro, con un’estate rovente alle porte sul fronte mercato in entrata ed uscita.
Il tema Leao resta sicuramente quello più discusso dato che il rinnovo stenta ad arrivare e le 2 squadre di Manchester sono pronte a darsi battaglia per l’esterno portoghese. Altro tema che preoccupa e non poco il Milan è legato alla situazione di Brahim Diaz: nonostante l’opzione per il riscatto del calciatore, il futuro del trequartista spagnolo resta incerto. Il Real Madrid infatti potrebbe “utilizzare” il suo cartellino per far abbassare le pretese del Borussia Dortmund nell’affare Bellingham.
Milan, si complica la pista Lindstrom: la situazione
Quanto al mercato in entrata, i rossoneri vorrebbero puntellare il reparto d’attacco date le sempre più probabili partenze di Rebic ed Ibrahimovic. Milan che però dovrà rivedere le sue strategie di mercato, dato che il nome di Jesper Lindstrom sembra fuori portata per il club rossonero. Nonostante l’interesse mostrato dai rossoneri (e anche dalla Juventus), per questioni di budget, i club italiani sembrano essere fuori gioco nel poter affrontare un investimento di tale importanza economica.
Stando a quanto riportato da Rudy Galetti su Twitter, il Newcastle si è ben posizionato per l’acquisto del giovane trequartista di proprietà dell’Eintracht. Il Tottenham resta vigile sulla situazione, ma i Magpies sono in vantaggio anche perché il giocatore vorrebbe poter partecipare alla massima competizione europea. Al momento, infatti, il Newcastle è 3° in campionato e, a poche giornate dal termine la squadra allenata da Eddie Howe è pronta a festeggiare l’accesso alla prossima UEFA Champions League.