PSG, via libera per Campos: ecco come si muoverà il DS sul mercato

Archiviata virtualmente la stagione 2022-23, con il titolo in Ligue 1 messo al sicuro con le vittorie su Nizza e Lens, il Paris Saint-Germain si prepara ad un mercato, studiato assieme al direttore sportivo Luis Campos, ben diverso rispetto agli altri anni. Evitare di commettere gli errori del passato con una programmazione estiva mirata è l’obiettivo principale, con Al-Khelaifi che desidera affidare una squadra completa in ogni reparto ad un allenatore vincente, capace di gestire egregiamente le risorse a sua disposizione e di garantire compattezza all’interno del gruppo.

Compattezza e attenzione alla gestione della rosa sono elementi che spesso sono mancati nei momenti più decisivi della stagione che volge al termine e nelle partite più importanti del PSG di quest’anno. Il futuro pressoché deciso di Galtier, con il tecnico che lascerà la panchina del club parigino a giugno, lascia spazio a pochi dubbi. Come già ampiamente segnalato dal nostro reporter e da Rudy Galetti su Twitter, il piano principale è quello di convincere Zidane ad accettare l’incarico di allenatore del Paris Saint-Germain a partire da questa estate. L’operazione resta complicata nonostante i contatti positivi tra le parti, con il tecnico francese che ha tutta la voglia di rimettersi in gioco dopo un lungo periodo di pausa.

Il piano B e C, gli obiettivi di mercato e Luis Campos: cantiere aperto in casa PSG

Nonostante i contatti con Zidane ed una parziale apertura da parte del tecnico francese, in casa PSG non mancano di certo le alternative. Il piano B e C arrivano direttamente dal DS del club, Luis Campos, il quale ha anche il compito di sfoltire la rosa. Giocatori come Keylor Navas, Paredes, Wijnaldum e molti altri, non sono più al centro del progetto e le loro partenze sono altamente sicure. Tornando alla questione allenatore, il DS del Paris Saint-Germain sta attenzionando 2 profili di spiccato successo: José Mourinho ed Antonio Conte. Come già segnalato ad Aprile 2022, il nome di Conte è ben presente sulla lista del club parigino e l’eventuale arrivo del tecnico italiano potrebbe portare con sè un colpo altisonante per l’attacco come Romelu Lukaku.

Venendo alla rosa, prenotato il colpo Skriniar a parametro zero dall’Inter, il reparto difensivo del PSG non verrà stravolto se non per la questione rinnovo di Sergio Ramos.

Parlando di uscite, stando a quanto appreso in esclusiva dal nostro reporter, oltre ad alcuni nomi già citati, il PSG è pronto ad ascoltare eventuali offerte per Kimpembe, Carlos Soler e Fabian Ruiz. In entrata, invece, Bernardo Silva, Rabiot e Gundogan rappresentano gli obiettivi principali per rafforzare la zona mediana del campo.

In attacco invece, resta da sciogliere il nodo sul futuro di Neymar, mentre la questione rinnovo con Leo Messi è sempre più complicata. Inoltre, il PSG è alla ricerca di un numero 9: sulla lista di Luis Campos sono presenti diversi nomi tra cui quelli di Victor Osimhen e Gonçalo Ramos (dove però c’è da battere la concorrenza del Man UTD). Non ancora archiviata, ma ben indirizzata, invece la trattativa con il Chelsea per Hakim Ziyech, mentre si continuano a monitorare le situazione di Moussa Diaby e Ousmane Dembele.

Rispondi

Facebook
Twitter
Instagram
%d