Inter, quante pretendenti per Brozovic: la situazione

Finale di stagione che si preannuncia intenso quello in casa Inter tra campionato e Champions. Tra la corsa all’Europa e quella per la finale di Istanbul, i nerazzurri avranno di fronte a loro un cammino assai insidioso. La netta vittoria per 3-0 sul campo dell’Empoli però ha dato fiducia e morale in vista degli impegni futuri della squadra allenata dal tanto criticato Simone Inzaghi. Il futuro del tecnico ex Lazio resta in bilico, ma la società vuole fare quadrato attorno al gruppo: nonostante il possibile ritorno di Conte fino al nome di Thiago Motta, la dirigenza vuole trasmettere fiducia al tecnico piacentino e alla squadra in vista degli impegni di questo finale di stagione.

Tuttavia, in casa Inter è d’obbligo ragionare su alcune dinamiche di mercato che, inesorabilmente, andranno di pari passo con i risultati sportivi di questa stagione. Tutto infatti gira sulla qualificazione alla prossima UEFA Champions League. I nerazzurri sono pronti ad ascoltare offerte per giocatori come Correa, Dumfries e soprattutto Brozovic. Dal suo rientro post infortunio, il centrocampista croato non è riuscito a tornare sui livelli pre-mondiale. Il suo atteggiamento in campo ed in allenamento, assieme a prestazioni sottotono, rendono più che possibile una sua cessione in estate.

Brozovic pronto a partire, l’Inter studia il colpo dal Barcellona: la situazione

Le pretendenti di certo non mancano, con l’Inter pronta a cedere Marcelo Brozovic in estate. Come riportato in esclusiva dal nostro reporter, il nome del centrocampista croato, assieme a quello di Onana, è entrato nei discorsi tra Inter e Chelsea parlando della situazione legata al futuro di Lukaku. Nonostante i primi colloqui avuti con il club londinese, i nerazzurri guardano anche al Barcellona per un possibile scambio con Kessiè, dato che il centrocampista ivoriano non rientra nel progetto tecnico di Xavi. Come già segnalato, anche il PSG monitora la situazione di Brozovic. Nonostante i contatti avvenuti tra la società francese e l’agente del calciatore, al momento non si è avviato alcun discorso diretto tra il Paris Saint-Germain e l’Inter. Il motivo è che il club parigino non considera il croato come target principale per rafforzare il centrocampo.

In caso di addio di Brozovic, Frattesi e Kessié restano le opzioni primarie per i nerazzurri.

Rispondi

Facebook
Twitter
Instagram
%d