Roma ad un bivio: Mourinho può lasciare a fine stagione?

Stagione tutta da interpretare quella della Roma di José Mourinho. Nonostante il raggiungimento dei quarti di UEFA Europa League ed un campionato in cui i giallorossi sono in piena lotta per un posto alla prossima Champions League, in molti si chiedono quale sarà il futuro del tecnico portoghese. Ciò che è mancato alla Roma in questi ultimi mesi per fare il salto definitivo è, da un lato, la mancanza di gioco corale, ma anche il livello delle prestazioni di alcuni giocatori di punta non è così entusiasmante. Da Abraham fino a Pellegrini, i tifosi pretendono di più.

Aprile, mese decisivo per la Roma e Mourinho: i dettagli

Il mese di aprile sarà cruciale per il futuro della Roma. In campionato, dopo la sconfitta nel derby, i giallorossi dovranno dare risposte sul campo fin da subito per poter riprendere la marcia verso i primi posti della classifica. Allo stesso modo, in ambito europeo, la dirigenza si aspetta qualcosa di importante, soprattutto visti i sorteggi dei quarti e l’abbinamento per le eventuali semifinali. Il Feyenoord riporta alla mente bei ricordi e l’eventuale semifinale contro la vincente tra Bayer Leverkusen e Union SG non sono di certo ostacoli insormontabili e il cammino europeo potrà pesare nelle scelte future della proprietà giallorossa.

Ad ogni modo, stando a quanto raccolto in esclusiva dal nostro reporter, i Friedkin stanno già valutando se confermare oppure no il tecnico portoghese. Il suo pesante ingaggio si fa sentire a livello finanziario, con la società pronta a virare su altri profili in caso di addio allo ‘Special One‘. Si monitorano i profili di Thiago Motta e Andrea Sottil, mentre stuzzica e non poco il nome di Marcelo Gallardo. Difficili i profili di Roberto De Zerbi (che dovrebbe rimanere almeno per un’altra stagione al Brighton) ed Antonio Conte date le sue pretese economiche. Nel mentre, Mourinho non nasconde l’interesse verso il PSG, dove i contatti con Luis Campos sono vivi e ben avviati.

Rispondi

Facebook
Twitter
Instagram
%d