Situazione tesa in casa Chelsea: le ultime sul futuro di Potter
Situazione piuttosto tesa in casa Chelsea viste le ultime prestazioni in campionato ed in Champions League da parte della squadra di Graham Potter. I tanti investimenti fatti negli ultimi 6 mesi da parte della nuova proprietà non hanno portato a grandi risultati. Le precoci eliminazioni dalle coppe nazionali e l’anonimo 10° posto in Premier League rendono la stagione dei Blues pressoché complessa e di difficile interpretazione. La Champions League resta l’unica ancora di salvezza per il Chelsea e soprattutto per il manager Potter. Arrivato dopo l’esonero di Thomas Tuchel, il tecnico ex Brighton non è riuscito fin qui ad imprimere al meglio il bel gioco che ben si è evidenziato durante il suo periodo sulla panchina dei Seagulls.
Graham Potter, le ultime sul futuro del manager inglese
Evidenziando quanto viene riportato dall’Inghilterra, pare che il futuro del manager ex Brighton sia in bilico. I tanti nomi fin qui usciti nel corso della settimana non fanno altro che aumentare la pressione, già di per sé alta, intorno all’ambiente dei Blues. Stando però a quanto raccolto in esclusiva dal nostro reporter, è evidente come in casa Chelsea tutti gli addetti, tra staff tecnico, giocatori e dirigenza, siano in discussione. Le prossime 2 settimane saranno decisive per il proseguo di questa seconda parte di stagione. E’ chiaro che l’obiettivo minimo debba essere la vittoria contro il Borussia Dortmund e, di conseguenza, la qualificazione ai quarti di UEFA Champions League. Difficile capire se la dirigenza darà il tempo necessario a Potter per poter costruire un ciclo vincente al Chelsea. Di certo, nel caso di un mancato accesso al turno successivo, la posizione del manager potrebbe in qualche modo cambiare in maniera irreparabile. Tra i tanti profili in esame, quello dell’ex CT della Nazionale Spagnola Luis Enrique è il più gettonato e apprezzato all’interno della dirigenza. Infondate invece le voci per quanto riguarda Pochettino, con il tecnico ex Paris Saint-Germain che potrebbe ritornare al Tottenham in caso di addio tra gli Spurs ed Antonio Conte.
Chelsea, in ballo il futuro di alcuni elementi della rosa: la situazione
Tra i tanti dubbi emersi nel corso di queste settimane sul futuro del tecnico dei Blues, in casa Chelsea preoccupano le vicende legate al tema rinnovi di alcuni elementi fondamentali della rosa. Nonostante filtri ottimismo per il rinnovo di Kanté, è per Mason Mount che la situazione sembra molto critica. Come già avanzato in esclusiva dal nostro reporter, in caso di mancato rinnovo con il trequartista inglese, per lui si aprirebbero le porte di una cessione in estate, visto che il suo contratto scadrà a Giugno del 2024. La mancanza di fiducia e i contatti negativi nelle ultime settimane tra la dirigenza dei Blues e l’entourage del giocatore, fanno sì che Mount possa effettivamente lasciare il Chelsea in estate. Gli estimatori non mancano, con Liverpool e Newcastle che potrebbero fare più di un pensiero, anche se bisogna monitorare l’interesse da parte di club esteri, soprattutto dalla Spagna.