Zaniolo, una storia con la Roma destinata a chiudersi
Quello fra Zaniolo e la Roma è sempre stato un rapporto controverso nonostante i tanti momenti che hanno caratterizzato in maniera più che positiva l’esperienza del classe 1999 nella Capitale. Indimenticabile la doppietta messa a segno nel 2-1 contro il Porto nel Febbraio del 2019, partita d’andata degli ottavi di UEFA Champions League. Una sorta di consacrazione per un calciatore che, fin dal suo arrivo in quel famoso scambio che portò Nainggolan all’Inter, ha saputo cogliere al meglio la grande occasione. C’è però anche il periodo buio, poco prima della pandemia, quando Nicolò si fermò per la rottura del legamento crociato. Tante, forse anche troppe, anche le reazioni ‘eccessive’ da parte del giocatore, con molteplici sanzioni disciplinari. L’ultimo anno si è parlato fin troppo poco delle prestazioni in campo di Zaniolo, la cosa più importante in questo senso. Dalla volontà di rinnovare con la Roma fino alla rottura nel mese di Settembre, ecco la vera storyline su Zaniolo.
Storyline: voci, smentite e tutto ciò sulla rottura tra Zaniolo e la Roma
Il tutto, ampiamente riportato in esclusiva dal nostro reporter, ecco la ‘storyline‘ dell’ultimo anno di Nicolò Zaniolo. Dalle prime indiscrezioni fino alle conferme arrivate a Marzo 2022, con la Juventus che avrebbe voluto Zaniolo come post Dybala. Bianconeri che avevano già avuto diversi contatti con l’agente Vigorelli per capire la situazione rinnovo tra il calciatore e la Roma. Maggio però, è il mese della riscossa con il gol vittoria in finale di Conference League che regala la prima gioia dopo anni di attesa ai tifosi giallorossi. A placarsi però, non sono i continui rumors di mercato, con addirittura il Milan pronto ad inserirsi alla corsa per Zaniolo. Tuttavia, i rossoneri avrebbero poi investito su De Ketelaere piuttosto che sul talento italiano classe 1999, smentendo tutto ciò che si stava creando intorno a questa informazione, risultata poi infondata.
Nonostante il tentativo della Juventus con un’offerta da poco più di 30 milioni di euro, Zaniolo non si è mosso dalla Capitale. Ad Agosto però il colpo di scena, riportato in esclusiva dal nostro reporter e confermato in seguito. Il Tottenham ha iniziato a farsi avanti per Nicolò Zaniolo. Accordo verbale con il calciatore, con gli Spurs che non hanno mai trovato però l’accordo economico con la Roma. Giallorossi che hanno sempre chiesto tra i 40 ed i 50 milioni di euro per il talento scuola Fiorentina ed Inter. Proprio i nerazzurri detengono ancora il 15% sulla futura rivendita del calciatore. Nonostante i colloqui per il rinnovo fino al 2027, arriva la definitiva rottura da parte della Roma a Settembre, con la società che non ha più voluto proseguire le trattative per prolungare il contratto in scadenza a Giugno 2024. Cessione che avverrà tra Gennaio e l’estate del 2023, con la storia tra Nicolò Zaniolo e la Roma che si appresta a chiudersi in maniera definitiva.
Pingback: Newest: Report claims PSG want to make a last-minute try and hijack Tottenham deal - Sports Champ. All rights reserved.
Pingback: Mourinho podría buscar a Moura en un acuerdo con los Spurs por el Zaniol
Pingback: Mourinho podría buscar a Moura en un acuerdo con los Spurs por el Zaniol - Nabilla
Pingback: Mourinho podría buscar a Moura en un acuerdo con los Spurs por el Zaniol - BangJack
Pingback: Newest: Roma have accepted a shock bid from one other Premier League membership for Nicolo Zaniolo after Spurs agreed private phrases - Sports Champ. All rights reserved.
Pingback: Cầu thủ được liên kết với Tottenham từ chối cơ hội gia nhập một câu lạc bộ PL khác - Blog
Pingback: Tottenham-länkad spelare tackar nej till chansen att gå med i en annan PL-klubb - Blog
Pingback: A Tottenhamhez köthető játékos visszautasítja a lehetőséget, hogy egy másik PL-klubhoz csatlakozzon - Blog
Pingback: Hráč spojený s Tottenhamem odmítá možnost připojit se k jinému klubu PL - Blog
Pingback: Tottenhamiga seotud mängija lükkab tagasi võimaluse liituda teise PL-i klubiga - Blog