Benfica, in arrivo il nuovo talento norvegese: i dettagli
Il Benfica di Rui Costa continua a pescare talenti in giro per il Mondo. Dopo il grande e lungimirante investimento fatto per Enzo Fernandez, il club portoghese è pronto a chiudere un’altra operazione, assicurandosi un talento cristallino norvegese.
Come ampiamente riportato in esclusiva da Rudy Galetti su Twitter, è ormai confermato che Andreas Schjelderup si appresta a diventare un nuovo calciatore del Benfica. Talento classe 2004 scuola Bodo/Glimt, passa nell’estate del 2020 gratuitamente al Nordsjaelland, squadra che milita nella massima serie del campionato Danese.
Nella stagione 2021/2022 realizza 3 gol e 1 assist, mettendo subito in mostra tutte le sue qualità tecniche. Quest’anno però, il definitivo salto, con un grande innalzamento delle sue prestazioni. I suoi 10 gol e 1 assist in 17 partite hanno spinto la dirigenza del Benfica ad investire 10 milioni di euro più 6 di bonus, con il Nordsjaelland che ha accettato la proposta da parte del club portoghese. Tutto ormai siglato, con il trasferimento del calciatore che avverrà nei prossimi giorni.