Inter, panchina bollente: già a Milano il possibile sostituto?
Meno 14 punti dalla vetta della Serie A occupata dal Napoli – anche se con una partita in più da giocare – ben 5 sconfitte già subite in campionato ed una sfida, quella contro il Bologna, che evoca fantasmi e brutti ricordi del passato.
Il momento che sta attraversando Simone Inzaghi è tutt’altro che sereno e disteso: messo sulla graticola per alcune prestazioni sottotono, dovute anche a scelte tecniche discutibili, l’allenatore dell’Inter ha saputo strappare una qualificazione agli ottavi di Champions tutt’altro che scontata, unica nota positiva in un inizio di stagione in salita. Proprio la massima competizione europea potrebbe mettere a confronto il presente e il futuro dei nerazzurri.
In caso di mancata riconferma del tecnico piacentino, infatti, uno dei nomi in cima alla lista dei desideri di Zhang & C. è quello di Sergio Conceicao, attuale allenatore del Porto e avversario dell’Inter negli ottavi di finale di Coppa dei Campioni. E la sfida del 22 febbraio di San Siro potrebbe essere per il tecnico portoghese, già ex giocatore nerazzurro, un buon modo di tornare a familiarizzare con la città di Milano e con la tifoseria casalinga.