Malagò intercettato: “I presidenti di A? Delinquenti veri. Lotito e Preziosi…”

Una polveriera che potrebbe scoppiare e creare una bufera nel mondo del calcio di livelli imprevedibili: come riportato da Repubblica, negli atti depositati dalla procura di Milano sulla presunta tangente pagata per l’assegnazione dei diritti televisivi, c’è un faldone di intercettazioni telefoniche che potrebbe diventare davvero scottante.

Tra le intercettazioni più spinose c’è quella in cui Giovanni Malagò, presidente del Coni, parla al telefono con Massimo Bochicchio e con i dirigenti tv a cui vendeva i diritti.

Ecco lo scambio telefonico riportato negli atti:

“I presidenti di serie A? «Dei delinquenti veri». La Lega Calcio? «Come ha detto Greco, è un’organizzazione di diritto privato perché altrimenti li arrestavano tutti perché li avevano trovati colpevoli di corruzione sei anni fa con noi». Preziosi, ex presidente del Genoa? «Un vero pregiudicato». Il presidente della Lazio, Claudio Lotito? Il capo. «E i nostri amici, Juventus e Roma, sono colpevoli quanto lui. Perché alla fine o per un motivo o per un altro, hanno rinunciato a lottare o lo hanno assecondato e sono diventati complici delle sue avventure»”.

Rispondi

Facebook
Twitter
Instagram
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: